Matdid, materiali didattici di italiano per stranieri a cura di Roberto Tartaglione e Giulia Grassi, Scuola d'Italiano Roma

 
 

Giulia Grassi

 

LETTERE AL DIRETTORE

  

   

Una selezione di lettere al direttore scritte da lettori di riviste per uomini (da: For men magazine, Men'sHealth e Fox Uomo del giugno 2003)  
  

 TORNA ALLA LETTURA

 


 
Sono giovanissimo, mai stato fidanzato. Grazie al vostro giornale so come vestirmi per un appuntamento, cosa fare nei preliminari, come far godere una donna, i suoi desideri nascosti, cosa fare dopo. Ma prima? Anche se tutti fingono di conoscerli, perché non date qualche consiglio su come si fa ad attrarre una ragazza?
(Tony)

Dopo quattro anni la mia storia d'amore è finita. Ora lei si fa vedere in piazza abbracciata a baciare un altro. Ci sto ancora male. Mi odia? O mi ama ancora? Perché non riesco a dimenticarla?
(Gin)

Ho le gambe piuttosto pelose. Qual è il metodo più sicuro ed economico (e anche meno doloroso) per non far più ricrescere i peli?
(Mauro, 20 anni)

Quando sono troppo teso mi viene uno sfogo sulla faccia. Cosa posso fare?
(Franco di Brescia)


Di notte mi capita di fare sogni erotici nei quali faccio l'amore con più di una donna e di fare le cose più sporche che si possa immaginare. Quando il sogno finisce è ormai mattino e sento il desiderio di masturbarmi. Non ho la ragazza. Che cosa devo fare?
(Marco di Venezia)

 
Faccio palestra, mangio frutta e verdura ma il problema della caduta dei capelli non si è risolto, anzi. È il caso di assumere  integratori specifici? 
(Massimo Ruocco
)

Soffro di eiaculazione precoce. Sembra che non ci siano problemi fisici, tanto che l'unica cura a cui mi sono sottoposto è stata a base di antidepressivi. Ma se la interrompo il problema ricompare.
(Giovanni)

Ho letto da qualche parte quali sono le misure medie del pene e mi sono accorto che il mio è più piccolo: 8,8 cm di circonferenza e 9 di lunghezza da rilassato. 10,5 x 15 in erezione. Non è poco?
(Luca)

I "maschietti" - ormai 'uomini' non lo usa più nessuno - vengono ormai continuamente insultati non solo dalle riviste femminili estremiste, ma anche da TV e quotidiani. Si istigano le lettrici al tradimento e si offre loro una serie di consigli su come mettere in croce il compagno, come costringerlo a fare le valigie, come avere assistenza legale in caso di separazione e così via. Pensate che stia esagerando? O non sarebbe ora di cominciare a rispondere?
(Giovanni)

Voglio essere in forma e avere addominali quasi perfetti. Quali tipi di esercizi devo fare?
(Andrea di Brindisi)